La nostra storia
Quella della Ferramenta Armando Minacci è una lunga storia che nasce nel 1946 quando Rosa Boffa e Armando Minacci, madre e figlio, decidono di aprire una piccola “bottega” di arrotino specializzata nell’affilatura di lame, fobici e coltelli.
Ben presto la voglia di fare, la loro dedizione e determinazione li porta ad espandere l’attività iniziando così a trattare gli articoli di ferramenta e più nello specifico le attrezzature da lavoro, la vera passione di Armando.
Con il passare degli anni il duro lavoro è stato premiato, l’impresa famigliare si è ampliata trattando sempre più articoli pur mantenendo fede all’obiettivo fondamentale ovvero la soddisfazione dei clienti, offrendo loro i prodotti migliori alle condizioni più vantaggiose.
Oggi purtroppo i fondatori non sono più con noi ma gli obiettivi non cambiano.
Il nostro punto vendita si trova in Valsesia, a Varallo, un piccolo comune in provincia di Vercelli ai piedi del Sacro Monte e del Monte Rosa.
Le principali aree merceologiche che trattiamo comprendono le attrezzature per edilizia, per il giardinaggio e la forestazione, gli articoli per il riscaldamento quali stufe e caldaie a legna o pellet e tutto ciò che riguarda l’antinfortunistica, dpi e abbigliamento da lavoro.
L’officina riparazioni, situata accanto al negozio, supporta la vendita delle attrezzature mediante collaudi e garantisce l’assistenza postvendita attraverso manutenzioni e riparazioni.
Tutto questo ci permette di rivolgerci a diverse tipologie di clienti: i privati, anche quelli più esigenti, i professionisti, quali imprese e artigiani specializzati e le pubbliche amministrazioni in quanto siamo iscritti alla piattaforma MEPA.